Aumentano i membri del governo e Renzi da un premio all'NCD.
Promossi a viceministro invece Mario Giro (Democrazia solidale) Affari esteri e della cooperazione, Enrico Zanetti (Scielta Civica) al ministero dell’Economia e delle finanze e Teresa Bellanova (Partito Democratico) al ministero dello sviluppo economico. Ivan Scalfarotto (Partito Democratico) trasloca invece allo Sviluppo Economico, al posto di Calenda.
Carlo Calenda, ricordiamolo, é andato in Europa come rappresentante dell'Italia a Bruxelles al posto dell'ambasciatore Stefano Sannino, tra le polemiche perché per quel ruolo, stranamente, non é stato considerato invece un diplomatico di professione. "Un politico molto vicino al presidente del Consiglio al posto di un diplomatico: una scelta che ha pochi precedenti nella storia dell’Italia e che sembra evidenziare una sorta di fase nella strategia di Renzi nei rapporti (conflittuali) con l’Ue" (Il fatto Quotidiano "Italia-Ue, il Ppe: “Renzi mette a rischio la credibilità dell’Europa a vantaggio del populismo”). Vedremo se va bene o se é un azzardo.
Piace notare come, mentre Renzi alla Leopolda aveva fatto un punto di programma la questione delle unioni civili (vedi "Leopolda: Cirinna' coordinera' tavolo sulle unioni civili" di Giovedì 23 Ottobre 2014), abbia ora nominato Enrico Costa (Ncd) come nuovo titolare degli Affari regionali con la delega alla famiglia. Sottolineiamo la "delega alla famiglia" e sottolineiamo le posizioni sulla "famiglia tradizionale" proprie dell'NCD (vedi Parlamentari Ncd: Matrimoni gay dichiarati illegittimi. Alfano ha fatto rispettare la Legge!)
.
Ci diamo da fare per fermare il declino dando voce agli Italiani all'estero che si adoperano per un'Italia migliore. Quindi più libertaria.
domenica 31 gennaio 2016
mercoledì 27 gennaio 2016
Editto Bulgaro nella RAI del Partito Democratiko
Il Pd tramite Michele Anzaldi, segretario della Commissione di vigilanza Rai, emana un nuovo editto bulgaro chiedendo il...
Posted by Roberto Saviano on Wednesday, 27 January 2016
lunedì 25 gennaio 2016
La Gran Bretagna e il referendum sull'Unione Europea, la prospettiva di Beppe Severgnini
La Gran Bretagna e il referendum sull'Unione Europea, l'opinione di Beppe Severgnini!
Quanto ha speso la Germania per aiutare le proprie banche?
Quanto ha speso la Germania per aiutare le proprie banche? La risposta in termini di dati è qui. In termini di spiegazione è qui ed in termini di notizie ufficiali dalla UE è qui.
Amen
giovedì 21 gennaio 2016
Londra 25/4/2016 - The Best Of Aldo Giovanni e Giacomo
Londra 25/4/2016 - The Best Of Aldo Giovanni e Giacomo
Di sicuro Mr. Flanagan avrebbe fatto meglio... Comunque i londinesi sono avvisati! Aldo Giovanni and Giacomo are coming! #ICantBelive
Posted by Aldo, Giovanni e Giacomo on Thursday, 21 January 2016
Sentite cosa diceva Renzi nel 2014 sul prezzo della benzina...
Sentite cosa diceva Renzi nel 2014 sul prezzo della benzina... Oggi il prezzo del petrolio è 28,74 dollari al barile. Bassissimo ma pensate, in giornata è persino sceso sotto i 28 dollari, precisamente ha toccato 27,67 dollari al barile. Non succedeva dal 2003!Ebbene in quanti si staranno domandando “perchè se il petrolio costa così poco la benzina è così cara?”. Fermo restando che occorre pensare alla costruzione di una società sempre meno dipendente dal petrolio (l'età della pietra non è mica finita per assenza di pietre) c'è da dire che lo Stato strozzino applica tasse vergognose sulla benzina. Quelle tasse che il "Premier non eletto da nessuno" promise di “razionalizzare” entro il 2014!
Posted by Alessandro Di Battista on Monday, 18 January 2016
mercoledì 20 gennaio 2016
Giornalismo con la schiena dritta: in Gran Bretagna queste son interviste che si fanno...
UK businesses and Saudi Arabia
"Saudi Arabia recently executed 47 people in a day. Does that make you think this is a country we can no longer do business with?The chairman of BAE Systems, Sir Roger Carr, says his business only makes and sells equipment to allies that the United Kingdom government says it should deal with.
Posted by Channel 4 News on Wednesday, 20 January 2016
giovedì 14 gennaio 2016
Marino non c'è più e il degrado di Roma non fa più notizia
Avete presente la recente pioggia di guano? Ci fosse stato in carica l'ex sindaco, lo avrebbero crocifisso in Campidoglio.
Posted by Linkiesta.it on Wednesday, 13 January 2016
mercoledì 13 gennaio 2016
Italian restaurants abroad Standing ovation for Checco Zalone for this scene!
Italian restaurants abroad
Standing ovation for Checco Zalone for this scene!
Posted by Davide Valeriani on Thursday, 7 January 2016
martedì 12 gennaio 2016
I giochi di prestigio di Renzi per diminuire i disoccupati
Disoccupazione all'11%?
Beh, lies, damn lies and statistics...
Beh, lies, damn lies and statistics...
I giochi di prestigio di Renzi per diminuire i disoccupati...
da "Il Giornale" (ma ne parlano pure tutti gli accademici seri e non schierati col caro leader):
Un'illusione statistica provocata dalla circolare numero 34/2015 del ministero del Lavoro che attua una parte del Jobs Act.
«Se prima della circolare numero 34/2015 per accedere a determinati servizi sociali era necessario, per legge, essere registrati quali disoccupati presso i centri per l'impiego, ora tale registrazione non è più necessaria ma basta essere dichiarati «non occupati» con un'autocertificazione.
Un «trucco», visto che «tutti coloro che sino a oggi erano registrati come disoccupati, e in virtù di tale status potevano fruire di prestazioni a carattere sociale, continueranno a fruirne ma quali inoccupati non registrati, senza più pesare quindi su indici e numero di disoccupazione.
lunedì 11 gennaio 2016
L’Italia del terzo millennio come quella del medioevo: comandano le corporazioni
«La quota di deputati appartenenti a qualche ordine è l’unica cosa che continua a crescere nell’economia italiana» scriveva qualche anno fa Tito Boeri.
Posted by Linkiesta.it on Monday, 11 January 2016
giovedì 7 gennaio 2016
Capodanno 2015 a Colonia palpeggiate ed aggredite centinaia di donne da una miriade di... emigranti apparentemente nordafricani?
A Colonia nella sera del 31 dicembre 2015 centinaia di donne sono state vittime di abusi sessuali nella forma di palpeggiamenti da parte di gruppi coordinati di uomini (diverse dozzine) che, da quanto si apprende, avevano fattezze mediorientali o nordafricane.
Insomma, la Colonia che solo pochi mesi fa aveva accolto a braccia aperte i profughi siriani si ritrova a fare i conti con un fenomeno apparentemente legato alla migrazione (non verosimilmente ai profughi siriani). D'altronde a episodi del genere non è nuovo, ad esempio l'Egitto (vedi Egitto, reporter francese molestata e palpeggiata in diretta tv - Ottobre 2012, oppure "Donne nel mondo arabo, Egitto all’ultimo posto. La classifica Reuters Foundation" del 28 novembre 2013 oppure Egitto, nove donne su dieci subiscono molestie sessuali, del 15 dicembre 2014).
E poi c'è il "Giornale" che pro domo sua, riporta le cose così parlando subito di "stupri" sebbene per la maggiorparte dei giornali si sia solo trattato di palpeggiamenti e furti (per quanto odiosi non esattamente stupri se non in senso metaforico)... "Stupro di massa in Germania: mille immigrati violentano 80 donne" - Aumentano le denunce di donne stuprate a Capodanno per mano di cittadini di origine straniera. Non solo a Colonia, ma in diverse città tedesche. Oltre mille le persone coinvolte del 05 gennaio 2016. Arriva poi la ricostruzione di next quotidiano "Le bande di migliaia di immigrati che (non) hanno assaltato Colonia". Piccola storia di una notizia che arriva in Italia con significative differenze rispetto a come è stata raccontata in Germania. E di come la prendono i politici di destra tedeschi e quelli italiani.
Per sapere la verità toccherà aspettare che la storia si evolva. Di certo questo tipo di comportamenti è nuovo in Europa mentre è tipico in paesi nordafricani e del subcontinente indiano (e questo è un fatto non un'opinione). Se volete un'opinione, uomini di età attorno ai trentanni, soli e senza le loro donne, per forza di cose sono affamati sessualmente. Se non son migranti di certo i migranti avran fame di donne e a occhio le donne occidentali disposte ad un incontro sessuale con le masse di migranti sono troppo poche per chetare i naturali desideri. Il che, a occhio, è un problema che potrebbe portare conseguenze da qualche parte.
In molti notano il silenzio della sinistra femminista sulla questione. Vedremo.
"Ich bin Syrer Frau Merkel hat mich eingeladen"... «Die meisten waren frisch eingereiste Asylbewerber»
Il rapporto: «Le donne hanno dovuto attraversare delle forche caudine».
Insomma, la Colonia che solo pochi mesi fa aveva accolto a braccia aperte i profughi siriani si ritrova a fare i conti con un fenomeno apparentemente legato alla migrazione (non verosimilmente ai profughi siriani). D'altronde a episodi del genere non è nuovo, ad esempio l'Egitto (vedi Egitto, reporter francese molestata e palpeggiata in diretta tv - Ottobre 2012, oppure "Donne nel mondo arabo, Egitto all’ultimo posto. La classifica Reuters Foundation" del 28 novembre 2013 oppure Egitto, nove donne su dieci subiscono molestie sessuali, del 15 dicembre 2014).
E poi c'è il "Giornale" che pro domo sua, riporta le cose così parlando subito di "stupri" sebbene per la maggiorparte dei giornali si sia solo trattato di palpeggiamenti e furti (per quanto odiosi non esattamente stupri se non in senso metaforico)... "Stupro di massa in Germania: mille immigrati violentano 80 donne" - Aumentano le denunce di donne stuprate a Capodanno per mano di cittadini di origine straniera. Non solo a Colonia, ma in diverse città tedesche. Oltre mille le persone coinvolte del 05 gennaio 2016. Arriva poi la ricostruzione di next quotidiano "Le bande di migliaia di immigrati che (non) hanno assaltato Colonia". Piccola storia di una notizia che arriva in Italia con significative differenze rispetto a come è stata raccontata in Germania. E di come la prendono i politici di destra tedeschi e quelli italiani.
Per sapere la verità toccherà aspettare che la storia si evolva. Di certo questo tipo di comportamenti è nuovo in Europa mentre è tipico in paesi nordafricani e del subcontinente indiano (e questo è un fatto non un'opinione). Se volete un'opinione, uomini di età attorno ai trentanni, soli e senza le loro donne, per forza di cose sono affamati sessualmente. Se non son migranti di certo i migranti avran fame di donne e a occhio le donne occidentali disposte ad un incontro sessuale con le masse di migranti sono troppo poche per chetare i naturali desideri. Il che, a occhio, è un problema che potrebbe portare conseguenze da qualche parte.
In molti notano il silenzio della sinistra femminista sulla questione. Vedremo.
"Ich bin Syrer Frau Merkel hat mich eingeladen"... «Die meisten waren frisch eingereiste Asylbewerber»
Corriere della Sera dell'8 gennaio 2016
L’ATTACCO DI CAPODANNO
Stranieri e rifugiati siriani fra gli assalitori di Colonia
Il rapporto: «Le donne hanno dovuto attraversare delle forche caudine».
Denunciate altre aggressioni sessuali dalla Finlandia alla Svizzera
mercoledì 6 gennaio 2016
Londra: RITORNA #PRIMOAPPRODO, 3 FEBBRAIO 2016
RITORNA #PRIMOAPPRODO, 3 FEBBRAIO 2016 Riprende a partire dal 3 febbraio p.v. il progetto “Primo Approdo”, dedicato ai...
Posted by Consolato Generale d'Italia a Londra on Wednesday, 6 January 2016
venerdì 1 gennaio 2016
Il Burqa vietato gode del consenso della maggioranza silenziosa italiana. Lo dicono i "mi piace"
Corriere della Sera online di oggi, 1 gennaio 2016, ore 9:15 del mattino: notate che ogni articolo in media ha qualche centinaio di condivisioni e alle volte qualche migliaio (mai più di 2mila condivisioni). Il caso interessante è che l'articolo sul burqa vietato in Lombardia ha ben 11mila condivisioni e un 90% di faccine "soddisfatte".
Iscriviti a:
Post (Atom)