martedì 11 ottobre 2016

Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016: messaggio del Consolato di Londra per gli elettori temporaneamente all'estero

Il Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - ha diramato la Circolare n. 40 (il cui testo è reperibile al link http://elezioni.interno.it/circolari.html) nella quale, dopo aver confermato che la scadenza fissata dalla legge per le opzioni di voto è l'8 ottobre, invita i Comuni ad accettare in via amministrativa anche le opzioni che perverranno oltre tale termine, purché entro il 2 novembre prossimo.

Tale proroga è valida solo ed esclusivamente per gli elettori temporaneamente all’estero.

Per gli elettori iscritti AIRE che vogliano votare in Italia (c.d. "optanti AIRE") il termine per la presentazione delle richieste all'Ambasciata o al Consolato di riferimento resta quello di dieci giorni, fissato dalla legge (cioè il giorno 8 ottobre).

Per maggiori informazioni: http://www.conslondra.esteri.it/consolato_londra/it/la_comunicazione/dal_consolato/2016/10/proroga-opzione-di-voto-per-gli.html

Ogni aggiornamento verrà reso disponibile sul sito web del Consolato Generale, nella sezione “Referendum”.


IL CONSOLE GENERALE
Massimiliano MAZZANTI


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.