lunedì 8 gennaio 2018

Se per il PD non paga il popolo ma la... "fiscalità generale"

Ringraziamo il Partito Democratico per questo post, ché per noi è come osservare la nascita di una stella: il fenomeno è già conosciuto ampiamente, ma vederlo dal vivo aggiunge molte tessere al puzzle.

Questo è il cortocircuito di cui vi abbiamo spesso parlato: considerare il denaro dello Stato come se provenisse dal nulla deresponsabilizza la classe dirigente delle sue scelte ed insegna al cittadino che le tasse sono una gabella che paga per il solo fatto di esistere, senza poter pretendere nulla in cambio.

La fiscalità generale grava PER DEFINIZIONE sugli italiani, caro PD: lo Stato non è un enorme leviatano senziente dotato di un patrimonio proprio, lo Stato è l'amministrazione pubblica del denaro che noi cittadini versiamo affinché voi possiate insultare in questo modo il nostro lavoro.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.