lunedì 9 febbraio 2015

Renzi e i transfughi di Scelta Civica ovvero "In politica le cose che si dicono valgono solo per il momento in cui si dicono"

Il democristiano di lungo corso, negli anni d'oro della DC, Fiorentino Sullo, diceva: "In politica le cose che si dicono valgono solo per il momento in cui si dicono".

Insomma, la coerenza nella politica (italiana) non è contemplata nè si dà valore alla parola ed ai principi che si professano.

L'ultimo esempio è il raffronto tra quanto il premier del PD, Matteo Renzi, già detto "il bomba", diceva in merito ai parlamentari che cambiano casacca in corso d'opera e quanto poi lui ha detto e fatto nei confronti dei senatori di Scelta Civica che recentemente sono passati con il PD (per altro diversi di loro dopo che erano già stati con il PD anni prima, poi transitati con Scelta Civica dove erano stati eletti e quindi son tornati nel PD). In merito vedi: I senatori di Scelta Civica passeranno nel #PD. Tranne Mario Monti.

Carta canta...


Quando Renzi si scagliava contro i ribaltoni: «Dovete dimettervi»

Così l'allora sindaco di Firenze, in una puntata di Porta a Porta del 2010, si rivolgeva a Paola Binetti, parlamentare del Pd passata all'Udc | agr - Corriere TV


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.