venerdì 6 febbraio 2015

I senatori di Scelta Civica passeranno nel #PD. Tranne Mario Monti.

"Governo, i senatori di Scelta Civica passeranno nel Pd. Tranne Mario Monti" è la notizia di oggi, 6 febbraio 2015. Da notare che i più erano ex senatori o deputati del PD (Lanzillotta, Ichino, Maran, Susta).


Cinque senatori, due deputati e un viceministro di Scelta civica passano con il Partito democratico. Tutti tranne il sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova e Mario Monti,che invece aveva provato a unirsi al Gruppo per le autonomie (dove è entrato l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano) ma è stato respinto. Il ministro dell’Istruzione e senatrice Stefania Giannini, il viceministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda, i senatori Pietro Ichino, Linda Lanzilllotta, Gianluca Susta e Alessandro Maran, le deputate Ilaria Borletti Buitoni e Irene Tinagli lasciano Scelta civica e aderiscono al Pd. “E’ il momento dell’aggregazione di tutti i riformisti”, ha commentato Giannini. “Il grande progetto di Monti ha avuto un grande senso, ora ha esaurito la sua funzione”.
Che dire, la pensiamo come il prof. Puglisi che lo ha espresso in un tweet: "se lo fanno gli altri è campagna acquisti. Se lo fa il PD è 'apertura al processo riformista". Che pena esistenziale. #SceltaCivica" 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.