mercoledì 18 febbraio 2015

Il Coordinatore Nazionale, Michele Boldrin, esorta alla chiusura dell'avventura di Fare - per Fermare il Declino

Con una lettera ai coordinatori regionali ed ai delegati dell'Assemblea Nazionale, il coordinatore nazionale di Fare per Fermare il Declino, Michele Boldrin, invita a chiudere l'esperienza del partito.

Nella sola Londra quando il partito nacque raccolse subito 170 iscritti, un numero impressionante che sottolineò quanto voglia di cambiamento ci fosse ed ancora ci sia tra gli italiani, soprattutto se residenti all'estero.

E' stata una bella avventura, la nostra avventura. Finalmente si poteva votare con convinzione e non il solito minestrone del "meno peggio".

Gli eventi poi si sono sviluppati in un modo che non si poteva prevedere, un po' sotto il peso di individualismi e follia politica, un po' vittima dell'ingenuità di chi fa politica come servizio e non da politico poltroniero di professione. Il risultato lo sappiamo ed è inutile nasconderlo.

Ora le forze che si erano raccolte sotto il bollino dei "fattivi" (quella definizione non ci mancherà però) si sono indirizzate chi verso Italia Unica, chi verso il PD, chi verso il M5S e chi verso altri impegni personali al di fuori totalmente da un mondo, quello della politica sul campo, che ha stancato con le sue ipocrisie e ricerca di facile consenso populista con obiettivi di brevissimo termine.

Il declino è un trend di lungo termine che richiede scelte coraggiose e attributi quadrati. Vedremo se la storia ci regalerà miracoli o se le montagne che appaiono all'orizzonte siano solo capaci di partorire un topolino.

C'era entusiasmo vero! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.