giovedì 25 febbraio 2016

La stampa italia (a differenza di quella inglese) pompa sulla paura (facendo il gioco dei terroristi?)


Una differenza interessante da un punto di vista culturale. E' ovvio che c'e' piu' paura ed e' anche probabile che la stampa inglese giochi ad abbassare il clima di paura sul motto "stay calm and carry on" che ha fatto vincere la seconda guerra mondiale al fronte interno britannico ma la stampa italiana non fa nulla per buttare li sempre e comunque il clima da 8 settembre (che ci ha fatto pareggiare la seconda guerra mondiale).

Insomma, pure con le notizie di cronaca i sentimenti nazionali di fondo continuano ad essere sempre in primo li, sotto le ceneri.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.