lunedì 8 giugno 2015

Il bullismo (omertoso) nella City

Quello che gli italiani che sbarcano a Londra non sanno è che nella City nella stragrande maggioranza dei posti chiave dove ci sono per lo più inglesi, meglio se giovani, l'ambiente riflette il bullismo che imperversa nelle Public Schools (da noi imperversava similmente nelle caserme quando c'era la naja e si chiamava "nonnismo").

Gli scherzi, anche pesanti, cui sono sottoposti i neo assunti (che magari provengono dalle stesse Public Schools dei veterani, sono crudeli. Nessuno dice niente perché, come per il nonnismo da caserma, oggi tocca a me, domani sarò io a fare il "nonno" con te.

Per cominciare mangiati 8 hamburger. E di corsa. 
Fuori dagli ambienti della City non trapela nulla. Son segreti di corporazione, al limite ci si indigna con un po' di upper stiff lip, come solo gli inglesi san fare, con chi osa menzionare la cosa pubblicamente.

A proposito, di quello che devono passare le giovani (o i giovani) avvocati per far carriera in certi grossi studi legali sempre del miglio quadrato non ne parla nessuno. Diciamo che succede spessissimo che son pratiche legali orizzontali. E nessuno ne parla, solo si sussurra nei corridoi.

Ora vado, abbiamo una recluta dell'ufficio Forex in apnea nel water del direttore. Vediamo se resiste 2 minuti o se il record rimarrà ancora il mio di 10 anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.