lunedì 4 maggio 2015

L’eurozona con e senza i PIGS

Non ci piace l'accezione PIGS per indicare le nazioni periferiche dell'Europa perchè è una malizia tutta anglosassone da public school medievale per pigliare per il culo le nazioni più in difficoltà. Ovvio che queste nazioni le loro colpe le hanno ma san anche redimersi se si evita di prenderle per i fondelli.

Detto questo, segnaliamo un interessante studio di un sito "ABC Economics – Abbiamo Bisogno di Crescita" dal titolo: "The eurozone economy with and without PIGS / L’eurozona con e senza i PIGS".

Qui si comparano alcuni dati con e senza i paesi dell'Europa periferica. Ovvie le conclusioni che senza questi paesi le cose sarebbero mediamente più gradevoli all'occhio dello statistico.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.