domenica 17 maggio 2015

Inaugurazione della mostra "Dangerous Characters in London's Little Italy - Fascists, Anti-Fascists, Sufragettes and Spies"

 Alla presenza del Console Generale d'Italia

Inaugurazione della mostra 

"Dangerous Characters in London's Little Italy - Fascists, Anti-Fascists, Sufragettes and Spies"

 Materdi 19 maggio alle ore 19 la Holborn Library, in 32-38 Theobalds Road, London WC1X 8PA 

La mostra, curata da Alfio Bernabei, ex-corrispondente L'Unita' da Londra, e promossa da ANPI Londra, tratta il tema del radicamento del fascismo all'interno della comunità italiana in Londra e dell'operazione di contrasto ad esso da parte di antifascisti, italiani e non. Il materiale copre il periodo dall'avvento del fascismo all'inizio degli anni Venti fino all'entrata in guerra dell'Italia a fianco della Germania nazista, con attenzione dell'affondamento della nave Arandora Star il 2 luglio 1940.

L'esposizione contiene il materiale della mostra "Esilio e tragedia nella Little Italy di Londra" con l'aggiunta di immagini e documenti a cura di Alfio Bernabei, autore del documentario "Dangerous characters" che abbiamo proiettato in marzo e che potrete vedere nuovamente presso i locali della mostra.

La mostra è già visitabile e rimarrá aperta sino al 3 luglio. Per ulteriori dettagli ed orari di apertura potete fare riferimento al sito della biblioteca. 



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.