venerdì 20 marzo 2015

6. Intervista ai candidati #COMITES di Londra: Quali associazioni di Italiani frequentate più regolarmente?

Continua l'intervista fatta di 12 domande. Le liste sono qui elencate in ordine alfabetico.
==============================================================

Domanda 6Quali associazioni di Italiani frequentate più regolarmente?






===============================
Lista ItalUk
Risponde Luigi Reale - Capolista
Gruppo Facebook: Italuk Comites
Twitter: @ItalUK_comites 
Ashtag: #ItalUk
Blog: N/A
Sito Internet: N/A
Email di lista: N/A

In realtà più che frequentare le associazioni le abbiamo create, tra cui voglio ricordare: Circolo Italiano Bedford; Associazione Italo Britannica (IBA); Italian Ladies Circle; Italian Cultural Centre of Bristol; Associazione Molisana Bedfordshire (AMB); Voce Scolastica Italiana (VSI), Club Prima Generazione Italiana Bedfordshire. Giusto per citarne alcune, in cui diversi candidati della lista ItalUk hanno fondato e tuttora dirigono, proponendo programmi ricchi d’iniziative e spunti tematici. Associazioni ben conosciute e radicate nelle realtà in cui operano, non solo dagli italiani ma anche dagli inglesi.

================================

Lista Mani Unite
Risponde il delegato di lista Avv. Alessandro Gaglione - Capolista: Padre Giandomenico Ziliotto
Twitter: N/A
Ashtag: #maniunite
Blog: N/A
Sito Internet: N/A
Email di lista: N/A

Avendo una rosa di candiati veramente variegata (in termini di eta’, professionalita’, sesso, ecc.) siamo in contatto con le associazioni piu’ rappresentative della vecchia emigrazione (ad es. Calabresi nel Mondo, Gruppo Terza Eta’ presso la Chiesa Italiana di St. Peter’s, ecc.) nonche’ abbiamo una presenza sui social media ed, in particolare, nei gruppi di discussione piu’ rappresentativi della “nuova” comunita’ italiana in UK.


===============================
Lista Moving Forward
Risponde il delegato di lista Andrea Pisauro - Capolista: Martina Di Simplicio
Gruppo Facebook: Moving Forward
Twitter: 
Ashtag: 
Blog: http://movingforward2014.uk/category/diario/
Sito Internet: http://movingforward2014.uk
Email di lista: info@movingforward2014.uk

Beh, partiamo dal presupposto che la nostra lista è promossa da un variegato fronte dell'associazionismo italiano in UK. La Fonderia Oxford, la rete della comunità italobengalese, un'associazione di attori italiani, il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà UK e quello del PD, il Giudicato Sardo di Londra, UK Possibile.

Al di fuori della lista collaboriamo e seguiamo con attenzione le iniziative dell'INCA CGIL, abbiamo rapporti consolidati con moltissime Italian Societies nelle università del Paese, siamo inseriti nel variegato molto dei circuiti culturali che ruotano attorno alla musica e alle performance creative, frequentiamo le iniziative dell'Istituto Italiano di Cultura e dell'Italian Bookshop così come ogni iniziativa volta a promuovere la cultura italiana con professionalità e gusto. Alcuni di noi sono scritti all'ANPI, altri guardano le partite a Italia1 a Charlotte Street, altri conoscono il mondo delle Start Up nella zona di Old Street... senza perdersi nei meandri della Londra italiana un'idea credo di averla data!

===============================

Lista Siamo Italiani
Risponde Ezio Luigi Fabiani - Capolista
Twitter: @siamouk
Ashtag: #SiamoItalianiComites
Blog: http://siamoitaliani.info/blog/
Sito Internet: http://siamoitaliani.info/
Email di lista: siamoitaliani@safe-mail.net

Non ne abbiamo alcune di particolari ma posso citare l’Associazione Bergamaschi, Il Circolo e la British Italian Society

9 commenti:

  1. A me sembra che una sia la lista dei vecchi tromboni della vecchia emigrazione, un'altra una lista di amici e parenti, una la lista degli Erasmus e l'altra quelladei furbetti di quartiere. Siamo messi bene! #Astensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno dei nostri candidati, ed evidentemente dei nostri elettori, è un erasmus, ma la domanda sorge spontanea, che c'hai contro il programma Erasmus?

      Elimina
  2. beh, che dire, un commento poco costruttivo.

    RispondiElimina
  3. Con tutte le associazioni di Italiani che ci sono qua non mi pare che la loro lista sia lunga

    RispondiElimina
  4. Se uno vive e lavora in Inghilterra magari da un po' e ritiene comunque corretto e sensato sparare ad alzo zero dietro l'anonimato, ecco, quello è il segno che stiamo messi proprio bene

    RispondiElimina
  5. Ha ragione Morabito. Se uno deve fare una critica la faccia a viso aperto

    RispondiElimina
  6. Per farsi rispondere con la solita saccenza e sarcasmo che qualche capolista ha dismostrato su twitter?

    RispondiElimina
  7. Invece di perdere tempo, perchè nessuno va a vedere se Gianni Farina è iscritto all'ordine degli ingegneri da qualche parte in Italia?!?

    RispondiElimina
  8. che c'entra con i COMITES?

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.