sabato 18 aprile 2015

I nostri exit poll #COMITES2015 #COMITES #Londra

Al momento sono in corso gli spogli per le elezioni per il rinnovo del COMITES di Londra. Come sapete il nostro blog ha seguito molto da vicino la campagna elettorale e i programmi delle quattro liste che si sono presentate a questa competizione elettorale.

In particolare abbiamo pubblicato "Le Interviste Complete alle Liste candidate ai #Comites 2015 di #Londra" con le seguenti interviste:
Ebbene, durante questa campagna elettorale ed in particolare in concomitanza con le discussioni legate alle varie liste, abbiamo ricevuto oltre 11mila visite! 

Analizzando làinteresse attorno alle varie interviste ed il movimento riguardo ai post relativi alle varie liste siamo riusciti a creare il grafico qui sotto: 


A questo punto non ci resta che vedere i risultati definitivi degli spogli e capire quanto la vbase dei lettori del nostro blog è rappresentativa degli italiani residenti a Londra. 

Una bella scommessa anche per i blogger. 

4 commenti:

  1. lo spoglio continuera' per tutta la notte. Su 500 voti (per approssimazione, meno del 10% dei votanti):
    150 Mani Unite ; 120 ItalUk; 70 Moving Forward; 30 Siamo Italiani; 130 nulle.
    41% Mani Unite; 32% ItalUK; 19% Moving Forward; 8% Siamo Italiani

    RispondiElimina
  2. Voto ancora non definitivo per I Comites Londra. Ecco dei risultati parziali venuti fuori dallo svoglio elettorale terminato questa mattina alle ore 04.00. Il numero maggiore di preferenze alla lista civica Mani Unite, seguita dalla nostra civica ItalUk, al terzo posto Moving Forward (PD-SEL) e al quarto Siamo Italiani.
    Lunedi mattina il CEC dovra' ricontare le schede del seggio elettorale n.2 in quanto vi sono stati dei problemi tecnici.

    RispondiElimina
  3. Sono 4.613 coloro che hanno votato per il Comites di Londra su 6.200 iscritti circa degli aventi diritto. Praticamnete il 74% circa

    RispondiElimina
  4. La prima riunione del nuovo Comites sara' per lunedi' 27 aprile.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.