martedì 21 aprile 2015

COMUNICATO STAMPA della Lista "Siamo Italiani"

COMUNICATO STAMPA
21 Aprile 2015, LONDRA

A rettifica di quanto emerso a mezzo stampa e sui canali mediatici/social media, a commento delle recenti consultazioni elettorali per l’elezione dei COMITES in Europa e nel mondo, specifichiamo che la nostra lista “SIAMO! ITALIANI” non rappresenta legalmente o politicamente il partito italiano di “FORZA!ITALIA”.

E’ erroneo associare il nostro risultato alle recenti elezioni COMITES per la circoscrizione consolare di Londra, con il risultato di Forza Italia (che formalmente non ha partecipato alle elezioni COMITES di Londra).

Non esiste vincolo gerarchico, subordinazione o rapporto diretto tra Forza Italia
e SIAMO ITALIANI (che è una libera associazione di cittadini fondata a Londra il 21 Settembre 2014, formalmente chiamata “Siamo Italiani Society”, e componente la lista “Siamo Italiani Elezioni COMITES 2015” ai soli fini elettorali).

Ringraziamo i nostri 242 sostenitori e guardiamo fiduciosi alla strada che solo oggi iniziamo a percorrere.

Ezio!Fabiani!
Dean, Siamo Italiani Society
Consigliere COMITES, Londra


2 commenti:

  1. Attenzione che esiste un account su twitter, presumibilmente un fake, che ammicca a Siamo Italiani come collegato con Forza Italia. https://twitter.com/siamoitalianiuk Potrebbe aver generato confusione

    RispondiElimina
  2. A ottobre Picchi ha inviato una mail ai suoi followers chiedendo se volevano partecipare alla formazione della lista Siamo Italiani. Un'azione legittima e probabilmente fatta a titolo personale. Tuttavia potrebbe aver ingenerato confusione in quanto l'onorevole è al momento in carica e fa parte di Forza Italia. Salvo smentita che mi sono persa.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.