martedì 21 aprile 2015

#COMITES #Londra: Chi informa di più sui social media? Se son rose fioriranno. O forse no.

Ore 8.22 del mattino a Londra, clicchiamo sui siti e sulle pagine social delle 4 liste che si sono presentate alle elezioni per il rinnovo del COMITES di Londra. Stiamo cercando la lista degli eletti.

Questo quello che abbiamo trovato:

La prima lista per numero di voti:  Lista Mani Unite (Civica)


L'ultimo post risale a 5 giorni fa (16 aprile)  ed invita a usare la cassetta fuori dal consolato per postare il voto. Per ora manca la lista degli eletti.

=======================================

La seconda lista per numero di voti:  Lista ItalUK (Civica)



Un post di ieri ringrazia per i voti ottenuti e ci sono post su base giornaliera già dal 17 aprile che informano sull'affluenza, voti e seggi. Attività si registra su base giornaliera anche sull'account ti twitter. Per ora manca la lista degli eletti.

============================================
La terza lista per numero di voti:

Sul sito internet: Lista Moving Forward 2014 non dà informazioni sui voti nè ci sono altre comunicazioni dal 9 Aprile. Tuttavia, sulla pagina Facebook ci sono due post, uno del 17 aprile che invita al voto ed uno del 18 aprile che dà i primi risultati sui seggi ottenuti. Per ora manca la lista degli eletti.



===============================================
La quarta lista per numero di voti:

Sul sito internet di Lista SIAMO ITALIANI l'ultimo aggiornamento risale al 27 marzo e si concentra sulla presentazione dei candidati. Sulla pagina Facebook non ci sono novità dal 18 marzo. Per ora manca la lista degli eletti.




===========================================

Morale della favola: se si vorrà essere informati sulle attività del COMITES di Londra chi dovremo seguire sui Social Media si può intuire da quanto esposto qui sopra. O no?

5 commenti:

  1. Hanno vinto le due liste che hanno un radicamento nella vecchia comunità italiana (Woking e Bedford). Quindi la vecchia emigrazione fa poco social e molto si basa sulle relazioni personali. Arrivare qui e basarsi sui media che son cose che seguono solo i nuovi arrivati (non interessati ai COMITES) o le seconde generazioni (non interessate ai COMITES) non porta da nessuna parte. L'unico beneficio che posso immaginare dalla maggiore comunicazione sui social è una maggiore trasparenza soprattutto su come verranno spesi i fondi assegnati al COMITES.Considerando che il COMITES rappresenta si e no il 4% degli italiani qui a Londra e zone limitrofe, è fondamentale che in quanto organo NON-rappresentativo, quantomeno dia informazione dettagliata dei fondi attribuiti e delle spese relative. I social sono il mezzo più efficace.

    RispondiElimina
  2. Alla fine con 242 voti la lista del PDL ci ha dimostrato che non esiste una base di centrodestra a Londra. O comunque chi c'era ha fatto il suo tempo e ne deve trarre le proprie conclusioni.

    RispondiElimina
  3. Incluso l'onorevole?

    RispondiElimina
  4. A me sorprende la compagine sostenuta da Lorenzo Losi. Un numero di voti sproporzionato rispetto a quanto poco siano copnosciuti i candidati e a quanto poca trazione abbiano tra la gente.

    RispondiElimina
  5. Si vede che è un nome che ha ancora un forte peso elettorale

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.