lunedì 9 marzo 2015

#Comites di Londra: le domande alle liste candidate (Elezioni del 17 Aprile 2015)

Abbiamo fatto una serie di domande alle tre liste in lizza per il rinnovo del COMITES di Londra. Queste le domande:
  1. Come si chiama la votra lista, qual e' il vostro motto?
  2. Chi siete e perche' avete deciso di presentare una lista per il COMITES di Londra?
  3. Chi e` il capilista? Presentateli agli Italiani di Londra: chi sono, quale background ed esperienza hanno, e da quanti anni sono in uk?
  4. Che programmi avete a sostegno della vecchia immigrazione, cioe` di chi e` gia` qui da anni o e` nato qui (seconda generazione in poi)?
  5. Che programmi avete a sostegno della nuova immigrazione, e in particolare per i nuovi under 30 in arrivo?
  6. Quali associazioni di Italiani frequentate piu` regolarmente?
  7. Secondo voi quanti sono gli Italiani a Londra?
  8. Quanti Italiani, secondo voi, sono a Londra senza essere iscritti all'AIRE? e quali sono i motivi di questa mancata iscrizione?
  9. Che programmi avete per i giovani immigrati non "uffiali"? Pensate di fare promozione anche per loro?
  10. Se venite eletti come potranno contattarvi gli Italiani londinesi? E come renderete note le riunioni e le delibere dei COMITES?
  11. Avete mai fatto esperienza di gestione politica con qualche partito? Che rapporti pensate di tenere le rappresentanze politiche?
  12. Recentemente ci sono state molte critiche riguardo ai COMITES e possiamo dire che gli italiani si dividono tra chi li vuole abolire e chi li vorrebbe rinnovare, voi che cosa abolirete e cosa salverete dei COMITES?
  13. Per finire un appello al voto: perchè gli Italiani di Londra dovrebbero votare
La Lista Moving Forward è stata la prima a mandarci le risposte. Appena riceviamo le risposte dalle altre due liste, pubblicheremo le risposte complete per dar modo alla comunità italiana di Londra (250.000 concittadini) di farsi un'opinione prima di votare il 17 Aprile prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.