lunedì 23 marzo 2015

Rinnovo Comites: riammessa la lista "Moving Forward"

Le elezioni dei Comites del 17 aprile 2015 vedranno scendere in campo anche la lista di ispirazione di sinistra/centrosinistra "Moving Forward". 

La lista "Moving Forward – Democrazia Bene Comune" è stata infatti riammessa alle elezioni da un’ordinanza del TAR del Lazio (vedi comunicato).

La lista era stata esclusa a seguito di un ricorso su ipotizzate irregolarità su una firma. Adesso la decisione del Tar di annullare il provvedimento di esclusione di Moving Forward e riammetterla alle votazioni.

Tra i commentatori che masticano di politica si sottolinea come sia prassi tra chi presenta le liste raccogliere almeno una ventina di firme oltre la soglia minima così da evitare di incappare in brutte avventure come questa per una sola firma contestata. 

Ad ogni modo, da oggi i giochi tra le quattro liste sono aperti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.