mercoledì 25 marzo 2015

11. Intervista ai candidati #COMITES di Londra: Avete mai fatto esperienza di gestione politica con qualche partito?

Continua l'intervista fatta di 12 domande. Le liste sono qui elencate in ordine alfabetico.
==============================================================

Domanda 11. Avete mai fatto esperienza di gestione politica con qualche partito? Che rapporti pensate di tenere le rappresentanze politiche?



=========
Lista ItalUk
Risponde Luigi Reale - Capolista
Gruppo Facebook: Italuk Comites
Twitter: @ItalUK_comites 
Ashtag: #ItalUk
Blog: N/A
Sito Internet: N/A
Email di lista: N/A

Qualcuno di noi ha esperienze di partito altri no. Siamo una lista civica con varietà di background e sensibilità politica, ma siamo tutti uniti nella volontà di servire gli interessi della comunità italiana in Inghilterra, indipendentemente da un credo politico o l’altro. È imprescindibile che ci debbano essere rapporti stretti con le rappresentanze politiche ed istituzionali italiane, ma anche con quelle inglesi se si vogliono fare le cose. 

Bisogna ricordarsi che il potere dei Comites è prevalentemente consultivo, come tale: analizzare e sintetizzare i problemi suggerendo soluzioni. Poi le autorità politiche ed istituzionali debbono trasformare il tutto in fatti. Se i Comites non sanno o non vogliono dialogare con le autorità politiche ed istituzionali non servono. Stiamo parlando di organi prevalentemente consultivi, che abbiano la capacità di farsi ascoltare.

================================

Lista Mani Unite
Risponde il delegato di lista Avv. Alessandro Gaglione - Capolista: Padre Giandomenico Ziliotto
Twitter: N/A
Ashtag: #maniunite
Blog: N/A
Sito Internet: N/A
Email di lista: N/A

N/A


===============================
Lista Moving Forward
Risponde il delegato di lista Andrea Pisauro - Capolista: Martina Di Simplicio
Gruppo Facebook: Moving Forward
Twitter: 
Ashtag: 
Blog: http://movingforward2014.uk/category/diario/
Sito Internet: http://movingforward2014.uk
Email di lista: info@movingforward2014.uk

Io che sono il presentatore della lista sono anche coordinatore del circolo di SEL nello UK. 

Moving Forward tuttavia è una realtà ampia e variegata che manterrà la sua autonomia decisionale. Moving Forward esisterà dentro il Comites, con la sua pattuglia di eletti, ma anche fuori, coinvolgendo nelle decisioni più rilevanti tutte le realtà che l'hanno promossa e decidendo in maniera collegiale. Vorremmo farne un progetto civico di matrice progressista aperto a tutti coloro che sono interessati a dare una mano e ad impegnarsi.

===============================

Lista Siamo Italiani
Risponde Ezio Luigi Fabiani - Capolista
Twitter: @siamouk
Ashtag: #SiamoItalianiComites
Blog: http://siamoitaliani.info/blog/
Sito Internet: http://siamoitaliani.info/
Email di lista: siamoitaliani@safe-mail.net

A parte uno, nessun candidato ha mai ricoperto incarichi elettivi. Metà della lista militava attivamente nel PDL. Però devo chiarire che la lista ha una connotazione ideologica ma non fa riferimento ad un partito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.