sabato 28 marzo 2015

#COMITES Trasparente: #Libera Bruxelles, il primo presidio belga Associazioni, nomi e numeri contro le mafie


Libera Bruxelles , il primo presidio belga di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie"  ha invitato i candidati alle prossime elezioni COM.IT.ES di Bruxelles, Brabante e Fiandre ad aderire a una campagna di trasparenza degli organismi rappresentativi della collettività italiana a Bruxelles chiamata “COM.IT.ES Trasparente” e ispirata alla campagna “Riparte il Futuro” promossa da Libera e Gruppo Abele

Libera Bruxelles
Fondata nel dicembre 2013 Libera Bruxelles è il primo presidio belga di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" . Libera Bruxelles è composta da attivisti che lavorano su base volontaria per aumentare la consapevolezza del carattere transnazionale della criminalità organizzata, per far progredire la comprensione di questo fenomeno in Belgio e in Europa, combattere ogni forma di corruzione e promuovere una cultura della legalità.

Perché questa campagna?
Vista l’incombente elezione dei COM.IT.ES, Libera Bruxelles ha deciso di promuovere la campagna “COM.IT.ES Trasparente” alla luce del proprio impegno per un cambiamento urgente della vita politica della nostra società.
Pur non avendo poteri decisionali, i COM.IT.ES godono di poteri fondamentali quali di
consulta e controllo. La prossima elezione dei COM.IT.ES rappresenta dunque un inizio, per un organo rappresentativo pubblico trasparente, attivo e consapevole delle proprie responsabilità nei riguardi dei cittadini italiani all’estero.
Si ritiene pertanto estremamente importante far si che i candidati del prossimo appuntamento elettorale dei COM.IT.ES partecipino alla campagna "COM.IT.ES Trasparente” di Libera Bruxelles, presentandosi così come candidati pronti a svolgere al meglio il mandato cui ambiscono.

Cosa viene chiesto al candidato?
Attraverso il modulo di adesione viene chiesto al candidato di essere un candidato trasparente, impegnato nella lotta contro la corruzione e di condividere con i cittadini italiani all’estero le
ragioni del Suo impegno.

In allegato la lettera di invito per aderire alla campagna e il formulario di adesione

Le adesioni verranno divulgate tramite la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/LiberaBruxelles

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.