martedì 3 marzo 2015

ELEZIONI COMITES Londra - APPROSSIMARSI DATA SCADENZA DI RICHIESTA VOTO - 3 Marzo 2015

Gentili Signore/i,

Come noto, sono state rinviate al prossimo 17 aprile le elezioni per il rinnovo dei Comites (Comitati degli Italiani all’Estero).

In Inghilterra /Galles si voterà per il rinnovo dei Comites di Londra e di Manchester. I membri da eleggere sono 18 per il Comites di Londra, e di 12 per il Comites di Manchester.

Si ricorda che i cittadini italiani maggiorenni residenti in Inghilterra/Galles, iscritti all’AIRE e nelle liste elettorali, residenti da almeno 6 mesi nella circoscrizione consolare, votano per corrispondenza, purché abbiano fatto pervenire – entro il 18 marzo 2015 - all’Ufficio consolare di riferimento la domanda di iscrizione nell’elenco elettorale.
 
Le domande di iscrizione nell’elenco elettorale (CLICCARE QUI PER IL MODULO), firmate dal richiedente, ACCOMPAGNATE DA COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA', possono essere inviate per posta a:

Consolato Generale d’Italia
Uff. AIRE/Elettorale
Elezioni Comites
83/86 Farringdon street
London EC4A 4BL

O per posta elettronica certificata a: con.londra@cert.esteri.it
O per posta elettronica non certificata a: londra.elezcomites@esteri.it
O, infine, per fax al numero: 020 7583 8981
Purché corredate da copia del documento di identità del richiedente, comprensiva della firma del titolare. Il mancato invio di copia del documento di identità INVALIDERA' la domanda.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio consolare tassativamente entro il 18 MARZO 2015. 

Il Consolato Generale entro il ventesimo giorno antecedente la data del voto invierà a ciascun elettore, che abbia presentato la domanda di ammissione al voto entro il 18 marzo 2015, un plico contenente il materiale elettorale ed un foglio informativo illustrante le modalità di voto. Il cittadino esprime il proprio voto, seguendo le istruzioni fornite, quindi restituisce per posta al proprio Ufficio consolare la scheda utilizzando la busta già affrancata contenuta nel plico elettorale. La busta deve essere inviata al più presto possibile in modo da giungere a destinazione non oltre le ore 24 del 17 APRILE 2015.

Per maggiori informazioni: https://www.conslondra.esteri.it/NR/exeres/07A3E99F-3CBB-43E1-9988-9D5C8EF805BB,frameless.htm?NRMODE=Published


In ragione dell’approssimarsi della scadenza del 18 marzo prossimo, si sarà grati per la diffusione che di quanto sopra potrete dare agli interlocutori interessati.

Cordiali saluti,

il Consolato Generale d’Italia a Londra

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.