mercoledì 20 maggio 2015

Mostra "Dangerous Characters in London's Little Italy - Fascists, Anti-Fascists, Sufragettes and Spies"

Una delegazione di Italia Unica Londra ha partecipato all'inaugurazione della mostra "Dangerous Characters in London's Little Italy - Fascists, Anti-Fascists, Sufragettes and Spies". La mostra é curata da Alfio Bernabei ed allestita da ANPI Londra, INCA CGIL, PD Londra e SEL UK presso la Holborn Library.

La mostra tratta il tema del radicamento del fascismo all'interno della comunità italiana in Londra e dell'operazione di contrasto ad esso da parte di antifascisti, italiani e non. Il materiale copre il periodo dall'avvento del fascismo all'inizio degli anni Venti fino all'entrata in guerra dell'Italia a fianco della Germania nazista, con particolare attenzione all'affondamento della Arandora Star il 2 luglio 1940.

L'esposizione contiene il materiale della mostra "Esilio e tragedia nella Little Italy di Londra" con l'aggiunta di immagini e documenti a cura di Alfio Bernabei, autore del documentario "Dangerous characters".

La mostra è visitabile al secondo piano della Holborn Library e rimarrá aperta sino al 3 luglio. Per ulteriori dettagli: http://www.camden.gov.uk/ccm/navigation/leisure/local-history/local-history-news-and-events/










Il mayor di Camdem, l'Italiano Lazzaro Pietragnoli ed il Console Generale Mazzanti 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.