sabato 1 novembre 2014

Operazione "watchdog": la strategia da adottare in merito alle elezioni #Comites

Suggeriamo di iscriversi entro la scadenza prestabilita, il 19 Novembre 2014, alle liste elettorali mediante la procedura descritta, e una volta ricevuta la scheda elettorale renderla nulla, esprimendo commenti, osservazioni e quant'altro contro l'esistenza del Comites o a favore della sua abolizione, ed inviarla entro il termine previsto al Consolato di riferimento.
In tal modo si può già cominciare a far sentire "il fiato sul collo" ai componenti del Comites, in quanto i membri del seggio elettorale (Presidente, Segretario e scrutatori), secondo le informazioni fornite dalla Cancelleria consolare dell'Ambasciata d'Italia, saranno designati da questa amministrazione sulla base di una rosa di nomi proposta dalle liste di candidati ammesse alle elezioni. 

Quindi si tratterà di persone di fiducia dei Comites, ai quali riferiranno le opinioni espresse liberamente sulla scheda elettorale. A parte questi anche i rappresentanti di lista presenti al seggio potranno vedere e ascoltare le espressioni scritte sulle schede non valide.

Questa ci pare un'occasione valida per introdurre l'operazione di controllo, sorveglianza, rapporto e denuncia di tutti gli specifici aspetti riguardanti l'inutilità di questo ente parassita. Come le ho spiegato occorre essere puntuali, precisi e circostanziati nello svolgere l'operazione, altrimenti si prosegue la discussione su principi e concetti generici che non porta ad alcun risultato concreto.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.