lunedì 14 settembre 2015

Il PD relatore della legge sul Finanziamento ai partiti: Camera vota legge che elargisce fondi senza controlli

Indirizziamo i lettori a questo post del blog del Movimento 5 Stelle:

#LoChiamavanoBoccadutri


Va dato atto al Movimento 5 Stelle, con il quale, da parte di noi liberali, esistono infinite divergenze soprattutto sul piano della visione dell'economia, di aver definitivamente rinunciato a 42 milioni di euro di "rimborsi elettorali" (l'eufemismo con il quale i partiti esistenti hanno chiamato il generoso finanziamento pubblico a pioggia).

L'ex tesoriere di SEL Sergio Boccadutri, ora con il PD, è stato il relatore di una legge che ha fatto titolare così al Fatto Quotidiano: "Finanziamento ai partiti, Camera vota legge che elargisce fondi senza controlli. M5s protesta, lancia banconote in Aula"

La Casta fa quadrato: sbloccati 45,5 milioni di euro senza alcuna verifica sui bilanci. Nonostante le delibere degli Uffici di presidenza di Camera e Senato, che avevano congelato i versamenti. Di Maio: “Calcio in bocca a chi lavora ogni giorno”. Fraccaro: “Condono ad partitum, ladri erano e ladri sono rimasti”. Il Pd: "La legge non toglie le verifiche". 

Ecco dunque l’ennesimo colpo di spugna: l’emendamento alla proposta di legge presentata dal deputato Sergio Boccadutri (Pd) a firma della collega di partito Teresa Piccione (Pd), già approvato in commissione e quindi parte del testo approdato in Aula, che permette alle diverse forze che siedono in Parlamento – ad eccezione del Movimento 5 Stelle, che ha rinunciato – di spartirsi una torta complessiva di 45,5 milioni senza alcun controllo sui bilanci. (dal Fatto Quotidiano)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.