mercoledì 22 aprile 2015

È Londra la capitale mondiale della formazione universitaria

Lo dice il QS World University Rankings® 2014/15: È Londra la capitale mondiale della formazione universitaria.

O meglio, c'è una battaglia tra USA e UK dove comunque la capitale Britannica riesce ad elencare il maggior numero di istituti universitari d'eccellenza nella stessa città. 

In vetta alla classifica il Massachussetts Institute of Technology (Mit), seguito da Cambridge, a pari merito con l’Imperial College (Londra). Harvard passa dalla seconda alla quarta posizione, davanti a Ucl (University College London). E poi a seguire, nella top ten, Oxford, Stanford, la californiana Caltech, Princeton e Yale. 

Confortiamoci nel sapere che l’Università di Cambridge cerca giovani talenti in Italia.

L'Alma Mater del blogger writer

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.