sabato 11 aprile 2015

Letture Consigliate (11 Aprile 2015)

Istituto Bruno Leoni: 
"Un sud drogato da politica e spesa pubblica produce questa classe dirigente"Cifre spietate e banali, frutto di un assistenzialismo che non si ha il coraggio di abbandonare 

===========================================
Noise from Amerika: 
"Sintomi e cause del declino (I): tre esempi"
6 aprile 2015 • michele boldrin

Il declino italiano, lo andiamo ripetendo da quando nacque il blog, è socio-culturale ed etico, anzitutto, oltre che economico e politico. A suo tempo mi dedicai per qualche mese a documentare questa idea con una serie di "microfondazioni". Non so se avrò ora la costanza che ebbi allora, son maggiori sia gli impegni che la noia per la quotidianità italiana. Ma tre piccoli episodi degli ultimi giorni, che raccolgo qui, mi sembrano troppo indicativi per essere passati sotto silenzio.

=====================================
MySolution Post
"Commercialisti: la ripresa questa sconosciuta"
Per i commercialisti la ripresa ancora non si vede. In particolare, per le pmi e i lavoratori autonomi mancano anche i minimi segnali di ripartenza, mentre l’unica cosa evidente, a oggi, è il permanere della depressione economica. È quanto emerge, tra l’altro, da un sondaggio sulla politica economica del Governo svolto dalla Fondazione nazionale dei commercialisti interpellando i primi interlocutori del sistema imprenditoriale italiano, ovvero i commercialisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.