Questo quello che abbiamo trovato:
La prima lista per numero di voti: Lista Mani Unite (Civica)
L'ultimo post risale a 5 giorni fa (16 aprile) ed invita a usare la cassetta fuori dal consolato per postare il voto. Per ora manca la lista degli eletti.
=======================================
La seconda lista per numero di voti: Lista ItalUK (Civica)
============================================
La terza lista per numero di voti:
Sul sito internet: Lista Moving Forward 2014 non dà informazioni sui voti nè ci sono altre comunicazioni dal 9 Aprile. Tuttavia, sulla pagina Facebook ci sono due post, uno del 17 aprile che invita al voto ed uno del 18 aprile che dà i primi risultati sui seggi ottenuti. Per ora manca la lista degli eletti.
===============================================
La quarta lista per numero di voti:
Sul sito internet di Lista SIAMO ITALIANI l'ultimo aggiornamento risale al 27 marzo e si concentra sulla presentazione dei candidati. Sulla pagina Facebook non ci sono novità dal 18 marzo. Per ora manca la lista degli eletti.
===========================================
Morale della favola: se si vorrà essere informati sulle attività del COMITES di Londra chi dovremo seguire sui Social Media si può intuire da quanto esposto qui sopra. O no?
Hanno vinto le due liste che hanno un radicamento nella vecchia comunità italiana (Woking e Bedford). Quindi la vecchia emigrazione fa poco social e molto si basa sulle relazioni personali. Arrivare qui e basarsi sui media che son cose che seguono solo i nuovi arrivati (non interessati ai COMITES) o le seconde generazioni (non interessate ai COMITES) non porta da nessuna parte. L'unico beneficio che posso immaginare dalla maggiore comunicazione sui social è una maggiore trasparenza soprattutto su come verranno spesi i fondi assegnati al COMITES.Considerando che il COMITES rappresenta si e no il 4% degli italiani qui a Londra e zone limitrofe, è fondamentale che in quanto organo NON-rappresentativo, quantomeno dia informazione dettagliata dei fondi attribuiti e delle spese relative. I social sono il mezzo più efficace.
RispondiEliminaAlla fine con 242 voti la lista del PDL ci ha dimostrato che non esiste una base di centrodestra a Londra. O comunque chi c'era ha fatto il suo tempo e ne deve trarre le proprie conclusioni.
RispondiEliminaIncluso l'onorevole?
RispondiEliminaA me sorprende la compagine sostenuta da Lorenzo Losi. Un numero di voti sproporzionato rispetto a quanto poco siano copnosciuti i candidati e a quanto poca trazione abbiano tra la gente.
RispondiEliminaSi vede che è un nome che ha ancora un forte peso elettorale
RispondiElimina