sabato 8 agosto 2015

Quando Monica Maggioni partecipò al Gruppo Bilderberg... ridemmo. Si ride ancora?

Quando Monica Maggioni partecipò al Gruppo Bilderberg nel giugno 2014, si sghignazzò.

Si sghignazzò perchè la cosa fu portata alla ribalta delle cronache dai paladini di quelli che spesso vengono definiti "gossip complottisti". Insomma, si pensò che fosse il solito casino fatto dai soliti rompiscatole che vedono complotti ovunque. E si rise sulla cosa. 

Per la cronaca i partecipanti italiani a quella famosa riunione del Bildelberg, leggiamo su lantidiplomatico, furono quattro: Franco Bernabè, John Elkann, Mario Monti e Monica Maggioni, all'epoca direttrice di Rainews.

Al Bildelberg, la stampa più o meno populista e i gruppi politici più o meno populisti, attribuiscono ogni sorta di nefandezza accusandolo di essere un gruppo segreto di ultra-potenti che muovono le scacchiere del vero potere da dietro le quinte. Un esempio ne è questo video mandato in onda dalla trasmissione "La Gabbia". 

Sulla cosa si rise perchè i personaggi che spesso vociano contro "il Bilderberg" sono ritenuti folcloristici e avventurieri della notizia facile. Tuttavia, la recente nomina della Maggioni a direttrice della RAI, organo di informazione pubblica italiana, ha sollevato più di qualche domanda riguardo a quel famoso invito del 2014.

Ricordiamo che il nocciolo duro dell'elettorato italiano forma le proprie opinioni guardando la televisione.

Coincidenze o convergenze parallele del quarto tipo?

l'Huffington post nel 2014

1 commento:

  1. Scusa, so che non c'entra ma volevo segnalare che dal 18 agosto in seconda serata va in onda su Italia 1 il Late Show @ Giffoni del Trio Medusa, con tanti ospiti? http://www.tvblog.it/post/1155691/trio-medusa-late-show-italia-1-giffoni-2015

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.