Beh, lies, damn lies and statistics...
I giochi di prestigio di Renzi per diminuire i disoccupati...
da "Il Giornale" (ma ne parlano pure tutti gli accademici seri e non schierati col caro leader):
Un'illusione statistica provocata dalla circolare numero 34/2015 del ministero del Lavoro che attua una parte del Jobs Act.
«Se prima della circolare numero 34/2015 per accedere a determinati servizi sociali era necessario, per legge, essere registrati quali disoccupati presso i centri per l'impiego, ora tale registrazione non è più necessaria ma basta essere dichiarati «non occupati» con un'autocertificazione.
Un «trucco», visto che «tutti coloro che sino a oggi erano registrati come disoccupati, e in virtù di tale status potevano fruire di prestazioni a carattere sociale, continueranno a fruirne ma quali inoccupati non registrati, senza più pesare quindi su indici e numero di disoccupazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.