mercoledì 25 febbraio 2015

Le tre certezze nella vita di un Liberale Italiano

Durante la pizzata liberale di ieri sera a Londra, la discussione ad un certo punto e' caduta su un argomento spinoso legato alla perenne tagliola della spesa pubblica che cresce.

L'argomento e' stato "Alitalia".

Al che uno dei convenuti ha sbottato "Ora con la partecipazione di Ethiad (e delle Poste) Alitalia é un'azienda privata e non verranno piú spesi soldi pubblici per salvarla".


Epica la risposta del buon Marcello che di battaglie liberali ne ha viste tante, parafrasando un famoso detto anglosassone "Nella vita ci sono tre certezze: la morte, le tasse... e il salvataggio con soldi pubblici di Alitalia!"

A questo punto c'é stata la scommessa: scommettiamo che entro due anni Alitalia verrá "salvata" di nuovo?

Stretta di mano, post sul blog e mo' attendiamo...


1 commento:

  1. Alitalia, cassintegrati a 20 mila euro con i soldi dei cittadini: Ricordate la promessa che la cassa integrazione extra-lusso dei dipendenti Alitalia non avrebbe messo le mani nelle tasche degli italiani? Non è andata così http://www.corriere.it/economia/15_marzo_07/chi-paga-cassintegrati-lusso-26453c70-c49c-11e4-ab5e-6baf131e67e8.shtml

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.