Prossimo incontro di orientamento in Consolato per giovani connazionali
(16 marzo 2016)
Si terrà il prossimo 16 marzo alle ore 18 presso il Consolato Generale d’Italia (83/86 Farringdon Street, London EC4A 4BL) un nuovo incontro di orientamento per giovani connazionali in Inghilterra e nel Galles. Nel corso dell’incontro si parlerà di lavoro (come cercare lavoro, come scrivere un CV, aspetti legali, ecc.), della ricerca di una prima sistemazione in UK e di come orientarsi tra gli innumerevoli corsi di lingua inglese reperibili a Londra, grazie anche alla partecipazione del team di “Benvenuto A Bordo” che, per l’occasione, si unisce alla squadra di “Primo Approdo”.
La partecipazione è gratuita; per partecipare all'incontro è necessario prenotare utilizzando l'apposito formulario online. Per maggiori informazioni e per accedere al formulario online, visitare http://www.conslondra.esteri.it/NR/exeres/2F7CFF3D-793D-412D-9760-3C3B7D3EEA0E.htm e cliccare sul banner rosso.
La registrazione audio degli interventi dei relatori agli scorsi incontri è disponibile sul canale YouTube del Consolato Generale https://www.youtube.com/channel/UCPxBVkPLu5AO78fqIwX8QNQ
Sulla home page del sito internet del Consolato Generale d’Italia e nell'apposita sezione "Primo Approdo" è possibile altresì trovare un "Manuale pratico di orientamento alla vita in Inghilterra/Galles", redatto dal Consolato Generale d'Italia a Londra in collaborazione con esperti di settore, che affronta molti dei temi oggetto degli incontri in Consolato Generale e costituisce un ausilio indispensabile per un primo orientamento nel Paese:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.