domenica 19 luglio 2015

Bugie dei Politici: non han abolito il finaziamento pubblico e 46 milioni partono in questi giorni verso i partiti

Alla faccia dell'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, in questi giorni del caldo luglio 2015 si scoprono due cose:

  1. Pronta la leggina del Pd per far arrivare finanziamenti ai partiti (42 milioni). Alla faccia di quanto detto nel 2013 (vedi "Letta: "Abolizione finanziamento ai partiti è legge") le tranches continuano a partire. Ma non si potevano abolire fin da subito? Il 31 luglio scade la penultima rata di finanziamento ai partiti
  2. Soldi ai partiti, solo 16mila contribuenti danno 2xmille ai partiti politici. In pratica, Due per mille, gli italiani snobbano i partiti: solo 325mila euro alla politica! (vedi Due per mille: una scheda per 11 sigle. Fuori Ncd e M5S)

=============================
vedi anche:

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.