martedì 7 luglio 2015

"La morale del tornio" e la riscoperta dell'industria

Dopo anni di denigrazione dei lavori manuali e dell'industria, finalmente qualcuno che dia il giusto peso alla fonte strategica di ricchezza dell'Italia: l'industria. Una rivisitazione in chiave attuale di quello che è il nostro passato recente che potrebbe essere coniugato verso un futuro da reinventare partendo dalle solide basi industriali. Se la tecnologia IT incontra la creatività industriale italiana nessuno può fermare il secondo Rinascimento del Bel Paese! 















"La morale del tornio" e la riscoperta dell'industria: un nuovo libro di Antonio Calabrò

Nel suo nuovo libro "La morale del tornio" Antonio Calabrò liquida l'ossessione del declino e rivaluta l'industria manifatturiera come volano della ripresa - Sarebbe bello se andare in fabbrica tornasse di moda e facesse status anche tra le giovani generazioni - Non sono più tempi di polverosi capannoni ma di aziende supertecnologiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.