lunedì 7 dicembre 2015

Gb, il dossier: "La Gran Bretagna non è più un Paese cristiano"


Ne dá notizia "Il Giornale": Il rapporto della Commissione sulla Religione: "Non è più un Paese cristiano e dovrebbe smetterla di comportarsi come se lo fosse".

nel recente censimento alla domanda sulla religione di apparteneza ci fu la gara a scrivere "jedi". Lo scopo di una campagna goliardica, ma non troppo, era quello di far riconoscere la religione che si ispirava scherzosamente a "guerre stellari" come una religione ufficiale del regno Unito. Le regole per ottenere questo traguardo prevedevano almeno un certo numero di adepti (forse 20mila?).

Ci fu una valanga di "Jedi" nelle cartelle del censimento. 

Comunque e' vero che l'avanzata dell'ateismo o comunque di un sentimento a-religioso in UK é molto avanzato con il paradosso che immigrati e seconde generazioni di immigrati rafforzano il proprio credo di origine, per lo piu' musulmano, mentre i "nativi" non seguono nessuna religione.

===========================
Vedi anche:
Censimento in Uk , aumentano gli atei. Oltre 6mila di “religione heavy metal”

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.