Il problema che nessuno si pone é che questa foto é stata presa dal sistema di identificazione di tutti i passeggeri di aerei transitati per un aeroporto Americano dopo un volo internazionale. Come tutti noi viaggiatori internazionali, sappiamo che quando si arriva negli States ti prendono le impronte digitali e la foto. A quel punto uno si aspetterebbe che dopo un certo periodo questi dati personali vengano cancellati. Invece, come dimostrato dalla foto dei terroristi di cui sopra, i dati e la foto restano nel database delle forze di sicurezza Americane. Tra l'altro e' una coincidenza che stimolera' i soliti farfalloni delle teorie del complotto il fatto che ci siano due persone nella foto perche' di solito la foto identificativa e' volta ad inquadrare una persona e non due. A rigor di logica esistera' anche un'altra foto che inquadra solo il tizio.
PS Esiste anche la vecchia polemica sul perché il governo degli stati uniti debba prendere i nostri dati biometrici (impronte e foto) mentre gli Americani che entrano in Europa non ricevano lo stesso trattamento di favore. Va bene la sicurezza ma pure la reciprocita' di un'ora di coda ai controlli di sicurezza all'arrivo negli aeroporti ci dovrebbe essere.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.