giovedì 3 dicembre 2015

CGIE: dopo due mesi dall'elezione che si muove?

Il 26 settembre scorso si è svolta a Londra l’Assemblea Paese per l’elezione dei 2 membri del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE) assegnati al Regno Unito.

Hanno partecipato 43 elettori (su 53 componenti l’Assemblea) inclusi i Grandi Elettori incaricati dalle varie associazioni italiane accreditate presso il Consolato, che alla fine hanno eletto i seguenti candidati:

1) Luigi Billé (Comites di Londra)

2) Manfredi Nulli (candidato esterno)

Siamo al 2 dicembre 2015 e ora la comunitá italiana inizia a chiedersi quali siano le attivitá svolte in questi due mesi dal CGIE.

Se queste informazioni esistono, siamo certi che ci verranno rese note con un commento a questo post. E noi ringraziamo anticipatamente.

===========================
Per saperne di piu' su questo organo vedi il CGIE sul sito della Farnesina


3 commenti:

  1. il CGIE é un organo reso obsoleto e totalmente inutile dall'esistenza dei Parlamentari Italiani eletti nelle circoscrizioni "Estero".

    RispondiElimina
  2. Vero che i membri del CGIE non hanno un appannaggio peró non si sa bene l'entitá degli eventuali "rimborsi spese" per le previste trasferte a Roma.

    RispondiElimina
  3. Né, soprattutto, si sa dove queste spese vengano rendicontate e rese pubblicamente consultabili.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.