È firmato dal capo della cancelleria consolare
Luca Spinielli il decreto che annulla le elezioni per il Comites del Portogallo
perché non è stata presentata nessuna lista. (aise)
Ci diamo da fare per fermare il declino dando voce agli Italiani all'estero che si adoperano per un'Italia migliore. Quindi più libertaria.
lunedì 27 ottobre 2014
2 commenti:
Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
RINNOVO COMITES/ ELEZIONI ANNULLATE A SAN MARINO Mercoledì 29 Ottobre 2014 15:34 ROMA\ aise\ - Niente Comites a San Marino. Nel piccolo stato era stata presentata solo una lista, “Libertà è partecipazione”, che però non è stata giudicata ammissibile dal Comitato elettorale.
RispondiEliminaCosì, l’ambasciatore Barbara Bregato ha firmato il decreto di annullamento delle elezioni. (aise)
RINNOVO COMITES/ MANCANO LE FIRME: ANNULLATE LE ELEZIONI A BARCELLONA Mercoledì 29 Ottobre 2014 18:04 BARCELLONA\ aise\ - È il Console generale a Barcellona, Stefano Nicoletti, a confermare oggi quanto ventilato nei giorni scorsi. Barcellona, incredibilmente, non avrà un Comites.
RispondiEliminaNella riunione di ieri, 28 ottobre, il Comitato Elettorale Circoscrizionale di Barcellona ha constatato che nessuna delle tre liste presentate (1.Azzurra; 2.Moka; 3. Unione Civica Progressista) ha raggiunto il numero di 200 sottoscrizioni, necessarie (sulla base di quanto previsto dall’art.15 comma 3 della Legge 286/2003) per dichiararle valide ed ammissibili alle fasi successive del processo elettorale.
Conseguentemente oggi, 29 ottobre, Nicoletti ha emesso il decreto di revoca delle elezioni. (aise)