venerdì 6 novembre 2015

Pensioni, Inps propone il taglio di quelle più alte ma il governo Renzi prende le distanze


Questo quello che titola il Corriere di oggi 6 Novembre 2015.

Inps: «Reddito minimo garantito» di 500 euro dai 55 anni in su

Le risorse per la lotta povertà verrebbero da 250mila pensionati d’oro. Tra possibili perdenti anche 4mila percettori di vitalizi per cariche elettive. Ma il governo frena: «Utile contributo, ma proposta inattuabile: costi sociali ed economici troppo alti»

,..palazzo Chigi non ha voluto accogliere: non solo costoso, ma anche politicamente e giuridicamente troppo complicato da realizzare.

«Penso sia un errore tagliare le pensioni, dobbiamo dare fiducia agli italiani», sostiene il premier Matteo Renzi

Ouh Matteo nazionale, Boeri ha detto di tagliare "le pensioni più alte"! Mica tutte le pensioni. Ci saran delle pensioni / vitalizi che si possono tagliare no?!?

Le reazioni:

La proposta Boeri? È quel che ci saremmo aspettati da Renzi


Reddito minimo finanziato dalle pensioni d’oro, flessibilità in uscita, meno privilegi. Così si cambia verso al Paese: perché allora il governo fa le barricate?



1 commento:

  1. La posizione del governo resta incomprensibile. Evidentemente non si vogliono toccare argomenti su cui l'opposizione potrebbe creare scompiglio. In questo momento la bussola è puntata su ottimismo, fiducia, ripresa dei consumi interni a tutti i costi... Ma quando è il momento di fare ciò che serve per il futuro e per il bene del Paese ? Quando mettere le basi per pagare i debiti e sistemare le voragini degli sprechi ? Certamente non lo faranno Salvini, Berlusconi e Meloni il nuovo trio delle meraviglie... che in un recente passato non hanno sistemato nulla di tutto ciò. Allora chi lo vuole fare ? Grillo e M5S ? ... il vuoto ... Davanti alla realtà ed alle responsabilità, il vuoto.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.