Questo quello che titola il Corriere di oggi 6 Novembre 2015.
Inps: «Reddito minimo garantito» di 500 euro dai 55 anni in su
Le risorse per la lotta povertà verrebbero da 250mila pensionati d’oro. Tra possibili perdenti anche 4mila percettori di vitalizi per cariche elettive. Ma il governo frena: «Utile contributo, ma proposta inattuabile: costi sociali ed economici troppo alti»
,..palazzo Chigi non ha voluto accogliere: non solo costoso, ma anche politicamente e giuridicamente troppo complicato da realizzare.
«Penso sia un errore tagliare le pensioni, dobbiamo dare fiducia agli italiani», sostiene il premier Matteo Renzi
Ouh Matteo nazionale, Boeri ha detto di tagliare "le pensioni più alte"! Mica tutte le pensioni. Ci saran delle pensioni / vitalizi che si possono tagliare no?!?
Le reazioni:
Le reazioni:
La posizione del governo resta incomprensibile. Evidentemente non si vogliono toccare argomenti su cui l'opposizione potrebbe creare scompiglio. In questo momento la bussola è puntata su ottimismo, fiducia, ripresa dei consumi interni a tutti i costi... Ma quando è il momento di fare ciò che serve per il futuro e per il bene del Paese ? Quando mettere le basi per pagare i debiti e sistemare le voragini degli sprechi ? Certamente non lo faranno Salvini, Berlusconi e Meloni il nuovo trio delle meraviglie... che in un recente passato non hanno sistemato nulla di tutto ciò. Allora chi lo vuole fare ? Grillo e M5S ? ... il vuoto ... Davanti alla realtà ed alle responsabilità, il vuoto.
RispondiElimina