giovedì 15 gennaio 2015

Marcia Parigi, lo studente che sbugiarda i potenti con un tweet: "Molti di quei leader non rispettano la libertà di stampa"

"Parigi contro il terrorismo: la più grande manifestazione di sempre", almeno due milioni di persone nelle strade e quattro in Francia per manifestare contro il terrorismo islamico che ha ucciso 17 persone nella metropoli transalpina.
Dal Corriere della Sera

Ha fatto la storia quella foto al corteo di Parigi dell'11 gennaio 2015 per ricordare le vittime dell'attacco terroristico, peccato che l'ipocrisia di alcuni dei leader che vi figurano sia oltre ogni decenza.

Di fatti alcuni giornali se ne sono accorti ed hanno titolato "Al corteo di Parigi anche i leader dei paesi che non rispettano la libertà di stampa" oppure "Povero Charlie, a Parigi sfilano pure i censori della libertà di stampa" e tutto pare sia partito dalla segnalazione di uno studente "Marcia Parigi, lo studente che sbugiarda i potenti con un tweet: "Molti di quei leader non rispettano la libertà di stampa".

Bravo lo studente e che tristezza questi leader!

PS ma Parigi non è anche una delle città dove noti dittatori africani hanno i loro rifugi dorati? (vedi
Lezioni francesi di lotta alle tirannie: Gheddafi al camposanto e a Parigi le ville di dittatori Africani)
PPS un retroscena di quella foto raccontata dal nostro premier

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.