La squadra di punta sarà formata da:
- Luca Bolognini presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy e curatore del primo commentario al codice di Deontologia Privacy per avvocati e investigatori privati. Responsabile del programma di Italia Unica.
- Giulia Bongiorno, già parlamentare di Alleanza Nazionale, Popolo della Libertà, Futuro e Libertà, che ha promosso campagne per affermare una visione laico-liberale del centro-destra in tema di diritti civili.
- Giorgio Guerrini già alla guida di Confartigianato fra il 2004 e il 2012, artigiano nel comparto alimentare e vice-presidente della Banca Etruria e del Lazio. A suo tempo provò a rilanciare il polo moderato riempiendolo di contenuti ispirati al personalismo cristiano.
- Aniello Aliberti, imprenditore, è nella giunta esecutiva di Confindustria Bergamo, socio fondatore della Banca Credito Lombardo Veneto.
- Domenico Pannoli, avvocato, già commissario in Basilicata della Fondazione Italia Futura (celebre un suo intervento su Scelta Civica”.
- Lelio Alfonso ha guidato dal 2006 al 2008 la comunicazione istituzionale e web della Presidenza del Consiglio, già in Italia Futura e quindi candidato con Scelta Civica nel 2013.
- Giovanna Salza, consorte di Passera, esperta di comunicazione aziendale (AirOne, Poste Italiane, Sace e Burson Marsteller).
- Johnny Dotti, presidente e amministratore delegato di Welfare Italia.
- Emanuela Farris, consigliere per gli affari europei e internazionali della Presidenza del Consiglio
- Walter Catoni, manager, imprenditore nel settore dei servizi logistici, di comunicazione e di sistemi informatici nonchè scrittore
- Riccardo Puglisi, commentatore del Corriere della Sera, professore di Economia politica e Scienza delle finanze all’Università di Pavia con forti convinzioni liberali-liberiste
- Massimo Brambilla, manager di una società di consulenza per la crescita internazionale delle imprese e le privatizzazioni delle multi-utility locali.
Vedremo se scalderà i cuori o meno.
RispondiElimina