lunedì 19 gennaio 2015

Noi libertari siamo d'accordo con HAIM KORSIA: “La nostra sicurezza è la libertà d’espressione. Qualunque “ma” è per noi una minaccia”

Il Gran Rabbino di Francia Haim Korsia fa il punto sulla situazione alla vigilia dello Shabbat e all’indomani dei gravi fatti di Parigi in un’intervista che appare sul quotidiano parigino Le Figaro.

"Esiste la nozione di blasfemia per il credente, ma non possiamo proiettare il nostro divieto sugli altri. Sarebbe una forma di complicità. Se qualcosa è blasfemo per me, devo limitarmi a non guardarlo".

Bella la frase...

“La nostra sicurezza è la libertà d’espressione. Qualunque “ma” è per noi una minaccia”




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.