giovedì 8 gennaio 2015

Declino Italiano o son solo Sani Anticorpi?

Altre 22 persone arrestate a Roma grazie all'azione della Guardia di Finanza. Ne parla Repubblica:

Corruzione nei municipi e Asl di Roma: 22 arresti, tra cui funzionari pubblici e imprenditori

L'operazione "Vitruvio" della Guardia di finanza. Contestato anche il reato di concussione. In corso oltre 40 perquisizioni presso abitazioni e uffici della Capitale

Qui dall'estero ci si chiede se questo sia un altro segno del declino italiano, con la burocrazia asfissiante fa rima con funzionari pubblici conniventi (con la burocrazia asfissiante) e "infedeli" (perché a dargli del ladro ci si becca una querela per calunnia).

Alcuni però la mettono sul piano positivo e sostengono che fin che queste cose vengono fuori vuol dire che abbiamo sani anticorpi. Sarà! Resta però da chiarire se gli anticorpi scoprano solo la punta dell'Iceberg oppure riescano a scoprire la maggioranza dei misfatti. Inoltre, resta da conoscere come andrà a finire la vicenda giudiziaria vera e propria.

Se finisce con tutti assolti e reintegrati con stipendio ed arretrati, allora altro che anticorpi...

===========================

Intanto dall'Austria ci insegnano come ridurre il prezzo della benzina...


Benzina giù oltreconfine: fuga dal Friuli in Austria

di Giancarlo MartinaIl calo del prezzo del petrolio non fa ritoccare i prezzi a Tarvisio e in Valcanale. E i turisti disertano le nostre stazioni di servizio e fanno il pieno in Carinzia

 
e pure la FIOM ci dà ragione nel sostenere che siamo messi male (solo che noi sosteniamo la necessità di riforme liberali e pure molto liberiste, al più presto)


Allarme della Fiom: «La ripresa è lontana, ecco le crisi nascoste»

di Maura Delle Case
Non solo grandi imprese, in difficoltà molti marchi minori. Scaduta la cig alla Comefri, incognite per Dl radiators


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.