mercoledì 28 ottobre 2015

"Profughi, la beffa delle quote" ma paghiamo anche la nomea di non aver mai preso abbastanza richiedenti asilo

Profughi, la beffa delle quote, titola il Corriere della Sera. Dall’Italia all’estero solo 90 migranti in un mese, titola il corriere della Sera. "Dovevano essere trasferiti 40 mila rifugiati: finora accolte 525 richieste. Roma ha speso oltre 1 miliardo e ricevuto 310 milioni".

Dall'altro punto di vista quanto ad accoglimento di "profughi" quindi non di "migranti economici", siamo storicamente indietro e l'EU evidentemente, ce lo fa pesare.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.