mercoledì 21 ottobre 2015

Erri De Luca assolto dall’accusa di istigazione al sabotaggio solleva qualche riflessione

Assolto perché il fatto non sussiste secondo il tribunale di Torino nel processo che vedeva come imputato Erri De Luca, scrittore napoletano imputato per istigazione a delinquere per aver sostenuto che la Tav Torino-Lione "va sabotata".

Secondo molti, l'attenzione mediatica che c'è stata sul caso ha aiutato mentre per altri, con idee controverse espresse a mezzo stampa ma non soggetti a tanta attenzione forse l'esito sarebbe stato diverso.

Illuminante in proposito un tweet...

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.