lunedì 22 dicembre 2014

Politici come Pinocchio: la massima del Democristiano Fiorentino Sullo è sempre attuale

Fiorentino Sullo fu un politico democristiano dalla lunga esperienza politica nell'Italia del dopoguerra. La sua esperienza lo portò a coniare una massima che l'onorevole Rotondi non manca mai di ricordare nei suoi interventi al programma di Radio 24 "La Zanzara":

"in politica le cose che si dicono valgono 
solo nel momento in cui si dicono!"

Questo per sottolineare che i politici navigati tendono a raccontare balle e a fare promesse e dichiarazioni d'intenti poi puntualmente disattesi.


La mancanza di coerenza e lealtà verso gli elettori è uno dei tanti mali dell'Italia (vedi anche
Della Superiorità Mortale di una parte politica: ovvero la saggezza di Fiorentino Sullo e la vita quotidiana dell'Uomo Qualunque)




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.