lunedì 1 dicembre 2014

L'incredibile vicenda dei compensi anonimi all'Aeroporto di Ronchi dei Legionari (Friuli Venezia Giulia) - Novembre 2014

Il presidente del cda dell'Aeroporto Friuli Venezia Giulia SpA (che tecnicamente si trova a Ronchi dei Legionari in provincia di Gorizia), Sergio Dressi ha un lunghissimo curriculum nel MSI di Trieste, poi AN e quindi PDL ed é stato incaricato in questo ruolo dalla precedente giunta regionale di Centrodestra. E' salito agli onori delle cronache quando l'attuale presidente della Regione Friuli VG (regione che é azionista unico della società aeroportuale), Debora Serracchiani, ha raccontato di aver chiesto inutilmente di conoscere quale fosse lo stipendio del direttore generale e la vicenda è rimbalzata sulla stampa.

Ne é nata un'inchiesta del Messaggero Veneto, diretto da Tommaso Cerno, giá giornalista dell'Espresso, ripresa poi anche dal Corriere della Sera ed altri mezzi stampa.
Giá nel 2009 si leggevano articoli del genere: Messaggero Veneto del 1 Novembre 2009: "Aeroporto, Dressi si raddoppia lo stipendiodi MARCO BALLICO 

Nel 2014 peró Debora Serracchiani (Presidente Regione Friuli Venezia Giulia) intervistata da Tommaso Cerno (Direttore Messaggero Veneto) alla cerimonia di Premiazione del Lavoro e del Progresso economico, della Camera di Commercio, LXI edizione "Nuove prospettive", al Teatro Nuovo - Udine 24/11/2014 dichiara"STIPENDI PUBBLICI: SERRACCHIANI, IL FVG RISPETTA IL TETTO PER I MANAGER".

Curiosamente il blog "Il Perbenista" che delle inchieste regionali ha fatto la sua bandiera, sulla vicenda non sembra cavalcare l'onda. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.