martedì 9 dicembre 2014

Politica Italiana: la superioritá mor(t)ale non esiste: una raza una faza

Il problema del panorama politico italiano é la mancanza di offerta politica alternativa alle posizioni fintamente ideologiche (destra - sinistra) e al consociativismo spartitorio (destra - sinistra). Tutto qua.

Le inchieste sul Mose (con conseguenti dimissioni del sindaco del PD, Orsoni), sull'Expó 2015 (con un redivivo Primo Greganti giá PCI), sulla cosiddetta "Mafia Capitolina" (con implicati del PD e del centrodestra giá PDL) mettono in luce la vecchia malattia dell'Italia che ci perseguita dallo scandalo post unitario della Banca Romana (1890) via Tangentopoli, Parentopoli e inchieste varie: il consociativismo predatorio mascherato da scontri politici di facciata.

Qui non interessa capire chi ha ragione o chi ha la superiorità morale o meno, qui si tratta di mettere sul piatto della bilancia delle vere offerte politiche alternative al partito della spesa pubblica, dei soldi di pantalone da distribuire (o spartire?).

Dove sono le battaglie per affamare la bestia (lo Stato-Leviatano), per lottare contro i conflitti d'interesse (spesso smaccatamente parentali o partitici), contro le consorterie parentali nelle 8.000 partecipate cariche di politici trombate nei loro cda e di perdite finanziarie (ma non dovevano ridurle?), contro i premi alla fedeltá politica piuttosto che il merito palese e via dicendo?

Chi se ne frega di destra-sinistra-centro e ideologie varie! 

Chi ci offre oggi una vera alternativa? 

A titolo di esempio, su youtube e su internet vediamo ancora con tristezza i girovalzerismi di chi fino al 2012 era contro Renzi ed oggi, 2014, siede nella sua segreteria, o di chi urlava alle dimissioni quando un sindaco di centrodestra era investito pure marginalmente da inchieste e oggi tace di fronte a un sindaco che ha ricevuto metá del finanziamento per la campagna elettorale da una cooperativa i cui vertici sono sotto inchiesta e per accuse non da poco.

Chi se ne fotte delle ideologie e delle dichiarazioni di facciata! Ci stanno portando sempre piú verso il declino e continuate a seguire questa gente qua?!?

Se ve piace cosí.

A noi no!

L'orchestrina della politica intanto suona


===================================================

LA RIVELAZIONE A «PIAZZAPULITA» SU LA7

Il braccio destro di Buzzi: «In 5 a cena con Renzi, mille euro a testa» video

Claudio Bolla, tra i soci della coop 29 Giugno, ai microfoni di Piazza Pulita: «Siamo stati alla cena fondi per il Pd»

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L';utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere il blog manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.